martedì 11 maggio 2010

Dopo Roberto Bolaño, Arturo Tinajero

Se la prima esclusiva de “La puttana assassina” è stato il racconto di un autore prematuramente scomparso (Il contorno del’occhio di Roberto Bolaño), la seconda è un’anticipazione di un lungo articolo su Arturo Tinajero, il noto autore de Le lune urlanti, svanito nel nulla prima di compiere trent’anni.

Dell’italianissimo Tinajero (ormai è stato fugato ogni dubbio a tal proposito, la j è un refuso dell’anagrafe) si è parlato fino alla nausea, ma il numero monografico di «Super Pulp» di dicembre, intitolato Le lune urlanti e l’editore Casotti: preludio alla tormenta di merda, è il primo a far luce sulla figura di Casotti, sulle connessioni tra lui, Tinajero e gli eventi politico-economici degli ultimi anni.

«La puttana assassina» ve ne offre un lungo estratto (all’incirca 20 pagine) che verrà pubblicato in tre diversi post a scadenza settimanale.

Quasi dimenticavo, l’autore dell’articolo è Su Ming 17 (che ha abbandonato di recente il collettivo Su Ming): ringraziamo lui e la redazione di «Super Pulp» per la disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento